Presso Pulina Comfort & Relax, Viale Repubblica, 88/90 08100 Nuoro.
Si, è previsto questo servizio. Al servizio si applicano i prezzi e le condizioni indicati qui. Ricorda che il servizio è gratuito per ritiri e riconsegne nella città di Nuoro.
Puoi fare una telefonata ai recapiti indicati nel sito, oppure puoi compilare direttamente il modulo d’ordine presente qui e spedirlo. Un nostro addetto ti contatterà immediatamente per concordare date ed orari per il ritiro e la riconsegna.
Se scegli di recarti presso i punti ritiro/riconsegna di TUAMU, allora pagherai a lavoro avvenuto. Se decidi di utilizzare il servizio a domicilio, allora il pagamento dovrà essere anticipato.
Nel caso di ritiro del capo presso i punti TUAMU, potrai pagare con le normali modalità (per contanti, mediante POS). Se decidi di utilizzare i servizi a domicilio, allora potrai pagare utilizzando il sistema di pagamento paypal presente sul Sito oppure mediante bonifico bancario.
Se il tuo capo ha un valore superiore a mille euro, prima della prestazione devi obbligatoriamente comunicarcelo per iscritto indicando anche il valore del capo. Lo potrai fare compilando il modulo che ti verrà consegnato o reso disponibile online al momento dell’ordine. Per i capi di particolare valore, se ne farai richiesta, TUAMU ti fornirà la descrizione del tipo di lavorazione che verrà eseguita.
Eseguiamo la lavorazione a noi affidata a regola d’arte.
Siamo tenuti ad osservare l’indicazione dell’etichetta obbligatoria e di composizione e di manutenzione. Se l’etichetta non esiste, è illeggibile e/o se le indicazioni sono in contrasto con l’esperienza e le regole tecniche seguite e utilizzate da TUAMU, ti faremo presente per iscritto e tu ci dirai cosa fare.
TUAMU non risponde dei danni conseguenti alle indicazioni inesatte, ingannevoli o non veritiere relative alle denominazioni, alla composizione e ai criteri di manutenzione riportate nella etichettatura dei prodotti tessili, fermo restando l’obbligo di diligenza nell’adempimento di cui all’art. 1176 secondo comma del codice civile, nonché il rispetto delle regole dell’arte. TUAMU, al momento della consegna dei capi da parte dei clienti o comunque in un qualsiasi momento prima della lavorazione, può rifiutarsi di effettuare il lavoro, qualora riscontri l’impossibilità tecnica di eseguirlo accuratamente per carenza di mezzi e/o per incertezza nelle informazioni necessarie.
Puoi richiedere il servizio per il ritiro e la riconsegna a domicilio indicando una specifica località e indirizzo. TUAMU potrebbe avvalersi di società terze per le attività di ritiro e riconsegna. Il ritiro e la riconsegna dei capi potrà avvenire per mezzo di terze parti di cui si avvale TUAMU. Il prezzo per il servizio, inclusivo dei costi per il servizio di ritiro e riconsegna a domicilio, deve essere pagato in anticipo per usufruire del servizio.
Puoi effettuare la richiesta per telefono, via internet compilando e inoltrando il modulo d’ordine disponibile online sul Sito. Al ricevimento della richiesta i nostri addetti provvederanno a contattarti per concordare le date e le fasce orarie per il previsto ritiro e per la riconsegna dei capi.
Nel caso il costo effettivo del servizio dovesse risultare più elevato rispetto a quanto preventivato (ad esempio: le dimensioni del tappeto risultano essere più grandi rispetto a quelle da te dichiarate al momento della compilazione della richiesta di preventivo), TUAMU provvederà ad addebitarti la differenza.
Puoi disdire il servizio di lavaggio solo prima che TUAMU abbia iniziato e/o svolto le lavorazioni che sono state da te richieste. Se decidi di disdire il servizio di ritiro e riconsegna a domicilio, devi sapere che secondo le tempistiche della tua disdetta potremmo doverti, comunque, addebitare il costo del relativo servizio. Devi tenere presente che per noi il costo per i servizi di trasporto, per il ritiro e la riconsegna dei capi, è un costo non recuperabile una volta che TUAMU abbia già predisposto il necessario per il servizio a domicilio. Laddove possibile, ovvero qualora la disdetta da parte tua arrivi prima del sostenimento dei costi da parte di TUAMU e/o prima che i servizi di lavaggio siano stati effettuati, allora ti verranno riaccreditate le somme da te in precedenza pagate.
Verifichiamo i tuoi capi al momento del ricevimento degli stessi presso il nostro centro di lavorazione: la verifica riguarda la rispondenza delle dimensioni dei capi, lo stato dei capi con la segnalazione di eventuali difetti, macchie, altre imperfezioni, rispetto a quanto da te indicato nella richiesta inviataci.
Ti chiediamo di rispettare le date e le fasce orarie concordate ed accettate con TUAMU e/o con la ditta di spedizioni eventualmente incaricata del servizio. Nei casi di mancato rispetto, da parte tua, delle date e fasce orarie così come in precedenza da te concordate ed accettate, ovvero nei casi in cui lo spedizioniere nei giorni e orari concordati e accettati si ritrovi, per cause da te dipese e/o a te imputabili quali la tua assenza e/o assenza di qualunque altro soggetto da te delegato, nella impossibilità di procedere al ritiro e/o alla riconsegna dei capi, il costo del servizio di spedizione e ogni altro extracosto in cui incorrerà TUAMU ti verrà comunque addebitato.
Hai l’onere di seguire le indicazioni che ti verranno fornite da TUAMU e/o direttamente dalla ditta di spedizioni, per tutto quanto concerne l’idoneità degli imballaggi dei capi. Nel Sito, trovi una sezione dedicata in cui vengono forniti i dettagli per la corretta procedura di imballaggio dei capi. Se non rispetti le indicazioni così come a te fornite per tutto quanto concerne l’idoneità degli imballaggi dei capi, ovvero nei casi in cui lo spedizioniere non proceda al ritiro dei capi per l’inidoneità degli imballaggi da te predisposti, il costo del servizio di spedizione e ogni altro extracosto in cui incorrerà TUAMU ti verrà comunque addebitato.
Il Sito di TUAMU è navigabile senza necessità di registrazione. È anche disponibile online il servizio di prenotazione dei servizi di lavaggio tappeti. Il servizio di prenotazione online è disponibile per tutti gli utenti senza necessità di registrazione al Sito.
Il prezzo per i servizi forniti da TUAMU è quello stabilito dalla tabella esposta al pubblico nell’esercizio e nei punti indicati come i luoghi di ritiro e riconsegna dei capi. I prezzi per i vari servizi sono esposti anche sul nostro Sito: nella homepage trovi i prezzi riferiti ai servizi di lavaggio e ritiro/riconsegna a domicilio; nella sezione servizi trovi i prezzi per i trattamenti a domicilio.
Il Prezzo può variare secondo la tipologia e composizione del servizio da te richiesto. E’ prevista una tariffa applicabile sulla base delle dimensioni e caratteristiche dei capi, una tariffa per ciascuno dei servizi opzionali che verranno da te scelti, una specifica tariffa che verrà applicata sulla base delle opzioni di ritiro e riconsegna così come da te scelte. Per le lavorazioni particolari il prezzo sarà stabilito di volta in volta sulla base delle specifiche caratteristiche della lavorazione richiesta. TUAMU si riserva il diritto di modificare i prezzi e le altre condizioni di pagamento relativamente ai servizi offerti. Le modifiche apportate da TUAMU non si applicano ad eventuali Contratti preesistenti e sono applicabili solo alle estensioni di detti Contratti e/o ai nuovi Contratti.
Al momento della riconsegna, che avviene dietro presentazione della ricevuta,ricordati che devi controllare i capi che stai ritirando. Se ritieni che il lavoro svolto da TUAMU non sia adeguato e/o conforme a quanto promesso, devi sollevare le tue obiezioni al momento della riconsegna e le devi formalizzare in forma scritta a TUAMU scrivendo una raccomandata con avviso ricevimento a:
TUAMU srl Semplificata Uninominale con sede legale in Viale Repubblica n.88 – 08100 Nuoro
I nostri addetti ti risponderanno non appena la tua comunicazione perverrà alla TUAMU, faremo tutto quanto il possibile per soddisfare le tue richieste.
TUAMU è tenuta a rispettare il termine di riconsegna con una tolleranza di dieci giorni, sono fatti salvi i casi di forza maggiore e/o altri eventi e circostanze non direttamente dipese da TUAMU e/o a questa imputabili. Sono fatte salve le specifiche pattuizioni tra le parti.
Se TUAMU supera la tolleranza dei dieci giorni, rispetto ai termini previsti per la riconsegna dei capi, allora hai diritto a una riduzione del prezzo della prestazione pari al 5%, salva la dimostrazione del maggior danno subito in conseguenza diretta del ritardo. In casi di particolare necessità, qualora il termine della riconsegna abbia natura essenziale (cerimonie, festività, ecc.) questo lo devi specificare al momento dell’ordine nella ricevuta.
Ricordati che devi ritirare i capi entro il termine massimo di 15 giorni da quello indicato per la riconsegna. Se non provvedi al ritiro del capo entro detto termine, TUAMU ha facoltà di applicare sul prezzo convenuto una maggiorazione del 10%, a titolo di custodia, per mese o frazione di mese dopo la scadenza del termine indicato che precede senza che tu abbia provveduto a ritirare i capi. Per i servizi di ritiro e riconsegna a domicilio o in altro luogo da te indicato, ricordati che sei tenuto a rispettare la data e gli orari a te comunicati per il ritiro e la riconsegna dei capi, in caso contrario ti verranno comunque addebitati i costi del servizio qualora dal tuo inadempimento derivi l’impossibilità per TUAMU di espletare il servizio.
Dal momento della consegna dei capi TUAMU dovrà osservare l’obbligo di custodia dei capi
TUAMU è responsabile dei capi consegnati e non ritirati per un periodo di tre mesi dalla data prevista di consegna salvo diversa esplicita pattuizione scritta tra te e TUAMU. Salvo diverso accordo tra le parti, trascorso tale termine, il capo si intende ceduto a TUAMU a titolo gratuito; in alternativa TUAMU potrà continuare a conservarlo applicando una tariffa mensile per custodia pari al costo della prestazione effettuata. Se al momento del ritiro il capo tenuto in custodia necessita di un ulteriore lavaggio, questo sarà a tuo carico.
Se il capo non è reperibile al momento del ritiro da parte tua, esso non si considera smarrito prima che siano decorsi 90 giorni dal giorno previsto per la riconsegna del capo.
TUAMU è tenuta al risarcimento del danno per la perdita o il deterioramento totale o parziale dei capi che risultino alla stessa imputabili. In caso di risarcimento si terrà conto, per un equo indennizzo, dell’utilizzo e della vetustà dei capi danneggiati e della perizia di stima per il caso di valori eventualmente da te dichiarati. Se il capo è divenuto inutilizzabile esso sarà trattenuto dalla TUAMU che provvederà al risarcimento integrale; se il capo è ancora utilizzabile, rimarrà nella tua disponibilità ed il risarcimento sarà proporzionale alla riduzione di valore.
TUAMU non è responsabile dei danni già presenti sul capo al momento della consegna.